Diritto sanitario, Geometri / Studio Tecnico, Consulenza fiscale e tributaria, Counseling e coaching, Architetti, Consulenza e assistenza in procedure concorsuali e Diritto penale tributario

Detrazione per le spese per i DSA

29 marzo, 2018

I Disturbi Specifici dell’Apprendimento (il cui acronimo è DSA) sono delle difficoltà in alcune specifiche abilità legate alla scrittura, al calcolo o al linguaggio. Possono comprendere ... (Di più)

Vaccinazione anche se la madre non vuole

21 dicembre, 2017

Il caso di una coppia di ex coniugi finisce davanti al Tribunale di Modena che dà ragione al padre che voleva far vaccinare la figlia. La coppia, quando era nata la bimba, nel 201... (Di più)

Credito d'imposta per le PMI che si quotano

31 gennaio, 2018

Nella Legge di Bilancio 2018, tra le diverse agevolazioni fiscali introdotte, ce n’è una destinata alle PMI che decidono di quotarsi in borsa. Si tratta di un credito di imposta disciplinato a... (Di più)

Approvati dall’AdE i nuovi modelli per la dichiarazione dei redditi

17 gennaio, 2017

L’Agenzia delle Entrate ha approvato i nuovi modelli, con le relative istruzioni per la compilazione, necessari per la dichiarazione Iva e dei redditi di imprese, professionisti e privati allo ... (Di più)

Un approccio consapevole: la mindfulness

22 luglio, 2016

Se ne parla sempre di più e ha sempre maggior diffusione. Stiamo parlando della mindfulness, un nuovo approccio alla consapevolezza di sé e del proprio essere.E’ erroneamente considerata una te... (Di più)

Modello Unico 2015, scadenza prorogata

14 giugno, 2015

La decisione era largamente prevedibile, ma è stata poi ufficialmente confermata dal Ministero dell’economia e delle finanze. La presentazione del Modello Unico 2015 è stata prorogata dal 16 giugno... (Di più)

La responsabilità medica

25 gennaio, 2022

Definizione di responsabilità medica C... (Di più)

Un giorno di lavoro su due per pagare il Fisco

26 novembre, 2014

Gli ultimi dati snocciolati dalla Cgia di Mestre, l’Associazione degli Artigiani e delle piccole imprese di Mestre, confermano ciò che molti italiani sospettavano già. E cioè che gran parte del ricavo... (Di più)

Fatturazione elettronica, le novità nelle trasmissioni

08 febbraio, 2017

Dal 24 gennaio 2017 è stata avviata l’ultima novità in tema di fatturazione elettronica.Infatti, da tale data i soggetti incaricati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni, come... (Di più)

Obbligo di POS, commissioni ridotte

29 dicembre, 2017

Il Consiglio dei Ministri ha approvato recentemente il decreto che prevede un taglio alle commissioni sui pagamenti effettuati con il POS dagli utenti con le carte elettroniche (bancomat... (Di più)