Architetti, Consulenti aziendali / Qualità e Sicurezza alimentare, Diritti dei consumatori, Diritto previdenziale e assistenziale e Formazione aziendale e coaching

Il lato perdente della disruption

da Alberto Penna il

Due casi aziendali della California ci aiutano a comprendere le sfumature della disruption... Continua a leggere

L'ascolto attivo è il segreto di ogni relazione di successo

da Claudia Alzetta il

I 3 passi per ascoltare veramente e avere relazioni più soddisfacenti con partner, figli, amici, colleghi...... Continua a leggere

Team Coaching per l'eccellenza del gruppo di lavoro!

da Dr.ssa Anna Chiovenda il

Team Coaching: metodologia per il miglioramento delle prestazioni del gruppo di lavoro...perché?... Continua a leggere

Come essere efficaci: le tre caratteristiche per me fondamentali

da Daniele Romani Coach Professionista il

Essere efficaci è possibile. Eliminando stress e ritrovando entusiasmo nell'affrontare i cambiamenti della vita... Continua a leggere

Incertezza: come deve affrontarla un leader di successo

da Mauro Dotta il

Le varie sfaccettature dell’incertezza che deve affrontare un leader all’interno della sua organizzazione... Continua a leggere

Ennesimo fallimento in amore? Prova e riprova, e niente!

da Dott.ssa Cathiana Reyes il

Non capisci cosa succede! I tuoi uomini sono sempre tutti sbagliati! Ti fai domande del tipo: quale sarà stato il mio errore questa volta?... Continua a leggere

Per essere felici sul lavoro serve il coraggio di “ESSERE”

da Mauro Dotta il

La felicità è una attitudine che si può allenare, iniziando dal riconoscere il modo con cui stiamo in relazione con noi stessi... Continua a leggere

Il Nuovo Regolamento sulla Privacy e PMI

da Dott. Stefano Giannetti il

Le novità più importanti sul trattamento dei dati per le Piccole e Medie Imprese... Continua a leggere

Abbiate cura dei vostri pensieri

da Mauro Dotta il

Non torneremo alla normalità perché era la normalità il vero problema... Continua a leggere

Leader o non-leader: alcuni suggerimenti per essere leader efficaci

da Marco Alemani il

Ascoltare i bisogni dei propri collaboratori motivandoli da veri leader... Continua a leggere