Ingegneria dell`Informazione, Medicina Legale e delle Assicurazioni, Architetti, Medici legali, Revisori Legali, Diritto dei consumatori e Analista Programmatore

Coronavirus, se e come chiedere il rimborso del viaggio

da Avv. Alessandro D'Agostino il

La paura del contagio e le disdette dei viaggi : le regole che tutelano i consumatori... Continua a leggere

L'onere della prova nella responsabilità medica

da Dott. Maurizio Bruni il

Spetta al (presunto) danneggiato o alla struttura chiamata in causa la dimostrazione della colpa medica? <br />Conviene che il danneggiato la dimostri. <br />..... Continua a leggere

Spettacoli, eventi e trasporti: cosa prevede DL Rilancio su rimborsi

da Gianluca Di Natale il

Biglietti e abbonamenti per spettacoli, ingresso musei, trasporti ferroviari o del trasposto locale abbonamenti a palestre piscine non utilizzati per emergenza Covid-19... Continua a leggere

Discopatia lombare negli autisti

da Niccol&ograve; Maria Sposimo il

Esiste o no un collegamento tra l'attività di autista e la discopatia lombare?... Continua a leggere

Respinto l'assalto delle società di telefonia

da Avv. Valerio Valensin il

Stop del legislatore alla fatturazione a 28 giorni. Ripristinata quella mensile, ma gli operatori non intendono rinunciare ai loro guadagni... Continua a leggere

Fatturazione a 28 giorni. L’AGCom impone rimborsi

da Gianluca Di Ascenzo il

Entro il 31.12.2018 gli operatori di telefonia TIM, Vodafone, Wind Tre e <br />Fastweb, dovranno restituire in bolletta i giorni illegittimamente erosi... Continua a leggere

Multe sotto i mille euro, non è necesario lo sgravio

da Avv. Alessandro D'Agostino il

Cassazione: per i debiti erariali sotto i mille euro lo stralcio è automatico senza sgravio... Continua a leggere

Come revocare l`amministratore di condominio

da Avv. Serena Picardi il

Ecco in sintesi la procedura... Continua a leggere

Pratiche commerciali ritenute in ogni caso aggressive

da Gianluca Di Natale il

Ecco quali sono le ipotesi di pratiche commerciali ritenute in ogni caso aggressive previste dall'art. 26 del Codice del Consumo... Continua a leggere

Danno per il consumatore da errata segnalazione alla Centrale Rischi

da Avv. Alfredo Bonanni il

Troppo spesso vi è un'errata segnalazione in C.R.: ecco cos'è la Centrale Rischi e quali sono i principi della prova alla luce della sentenza della Cass. n. 6167/2020... Continua a leggere