Diritto penale criminale, Comunicazione Arte e Immagine, Consulenti in proprietà industriale, Consulenza e assistenza alle farmacie, Consulenza e assistenza fiscale e tributaria e Architetti

Invio trimestrale delle liquidazioni IVA

17 novembre, 2016

Con l’articolo 4, comma 2 del Decreto Legge collegato alla Legge di Bilancio 2017 è stato introdotto, nel DL n. 78/2010 il nuovo art. 21-bis. Con tale inserimento normativo è stato previsto l’invio... (Di più)

IMU: proprietari in trasferta…

15 dicembre, 2014

E’ forse una delle contraddizioni più inique dell’applicazione dell’Imu che, aggiunta alla Tasi, rappresenta un vero salasso, per tutti quei contribuenti che possiedono una sola casa di prop... (Di più)

Vantaggi fiscali per chi “impatria”

03 ottobre, 2018

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è stata pubblicata una guida che indica i beneficiari e spiega i presupposti per accedere ai diversi benefici fiscali concessi alle... (Di più)

Messa alla prova: non può riguardare solo alcuni reati

07 novembre, 2015

La Legge n. 67 del 28/4/2014 ha introdotto nel codice di procedura penale la messa alla prova anche per i maggiorenni. Si tratta di un’importante novità con le finalità di rieducazione e ris... (Di più)

Adempimenti Partita Iva: quali e quanti sono?

08 aprile, 2014

Superato lo scoglio dell’apertura della Partita Iva comincia l’avventura del professionista. Si creano i primi contatti, si forniscono le prime consulenze e poi? Cosa prevede la legge in materia di ad... (Di più)

Società di persone, Modello Redditi 2017

11 gennaio, 2017

E’ disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate la bozza del modello per la dichiarazione dei redditi 2017, e riferiti al periodo di imposta 2016, per le società di persone. Assieme a... (Di più)

Detrazioni “Mobili giovani coppie” solo fino al 31 dicembre

20 dicembre, 2016

Con la Legge di Stabilità dell’anno scorso era stata introdotta una nuova detrazione Irpef ad appannaggio delle giovani coppie, denominata "Bonus mobili giovani coppie" che prevedeva un’agevola... (Di più)

TFR in busta paga: quando conviene

31 marzo, 2015

Da aprile sarà possibile ricevere in busta paga la quota maturanda del TFR, sempre che il dipendente l’abbia richiesto al datore di lavoro tramite un apposito modulo. E’, in estrema sintesi, qu... (Di più)

Lettere d'intento a carico dell'esportatore abituale

05 novembre, 2014

Dal 1° gennaio 2015 sarà l’esportatore abituale a dover trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate le dichiarazioni di intento e a dover, successivamente, consegnare il modello di in... (Di più)

Ecobonus, la cessione del credito per ottenere liquidità

11 maggio, 2019

Con un provvedimento del 18 aprile 2019, l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti in merito alla cessione del credito corrispondente all... (Di più)