Il Ddl Sicurezza passa anche alla Camera
28 novembre, 2018
La Camera dei Deputati ha votato la fiducia posta dal governo Conte sul Ddl sicurezza. Hanno votato a favore M5s e Lega e 3 onorevoli del gruppo Misto (Salvatore Caiata, Antonio Tasso... (Di più)
Codice della strada, modifiche in arrivo?
27 novembre, 2018
Lega e M5S hanno avanzato delle proposte che potrebbero modifica... (Di più)
Il Contenzioso davanti alle Commissioni Tributarie Nazionali ed Europee
15 novembre, 2018
Le innumerevoli novità sopravvenute negli ultimi anni rispetto al sistema processuale previgente, unite all’elevato “tecnicismo” che da sempre caratterizza il processo trib... (Di più)
L’arbitro bancario finanziario (ABF)
06 novembre, 2018
L’arbitro bancario finanziario (il cui acronimo è ABF) è un sistema di risoluzione stragiudiziale delle controversie che possono sorgere tra le banche e gli interm... (Di più)
I delitti contro la persona in generale
29 ottobre, 2018
Il titolo XII libro II del codice penale è dedicato ai delitti contro la persona fisica, l’essere umano, che rappresenta il soggetto passivo del reato. Solo negli articol... (Di più)
Deposito prezzo nelle compravendite immobiliari, cos'è e come funziona
29 ottobre, 2018
Il deposito prezzo presso il notaio rappresenta una garanzia ulteriore per chi si accinge ad acquistare una casa. Il conto deposito prezzo è stato introdotto nel nostro ordinamento co... (Di più)
Aste immobiliari, un mercato che fatica a decollare
24 ottobre, 2018
Il mercato delle aste immobiliari in Italia è in continuo aumento, ma fatica a decollare davvero. Infatti, se è vero che fino a qualche anno fa l’acquisto delle... (Di più)
Si alla bozza di disegno di Legge di Bilancio 2019
16 ottobre, 2018
Pace fiscale, pensioni, reddito di cittadinanza e flat tax. Tutte misure che sono contenute nella bozza di disegno di Legge di Bilancio 2019 e nel decreto fiscale collegato e che erano conte... (Di più)
L’assegno di divorzio deve avere funzione perequativa, compensativa e assistenziale
04 ottobre, 2018
La recente sentenza delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione n. 18287/2018 sulla funzione assistenziale, perequativa e compensativa comincia a dare i suoi effetti. ... (Di più)