ISO 14001: i vantaggi competitivi della Certificazione Ambientale
da Vincenzo Vasconi il
Ti sei sempre chiesto se vale la pena affrontare i costi di un percorso di certificazione ISO 14001 ma non sei ancora riuscito a darti una risposta? Ecco i vantaggi... Continua a leggere
Controversie telefoniche: l’importanza dei reclami
da Avv. Simona Briante il
I reclami sono il presupposto per la risoluzione dei guasti, ma anche per l'ottenimento di rimborsi, la cancellazione morosità e corresponsione degli indennizzi previs... Continua a leggere
Analisi dei dati nel marketing
da Visenti Carlo il
I “dati” possono provenire da fonti diverse, alcune significative altre meno, a volte molto meno... Continua a leggere
Risorse umane: piccoli trucchi per la ricerca del personale nel mercato di oggi
da Eleonora Menconi il
Diverse aziende, di differenti settori e differenti dimensioni, stanno vivendo un problema comune: la ricerca di personale qualificato per le proprie aziende... Continua a leggere
SA 8000, responsabilità sociale ed etica
da Vasconi Vincenzo il
La norma SA8000 mira a coniugare criteri di gestione aziendali e principi di responsabilità sociale... Continua a leggere
Controversie telefoniche: costi non dovuti dopo la disdetta
da Avv. Simona Briante il
Consigli utili per ottenere il rimborso, o la cancellazione totale / parziale dei costi addebitati con l'ultima fattura emessa dopo la disdetta ... Continua a leggere
Domanda di riconoscimento del titolo rumeno su sostegno
da Andrea De Bonis il
Come ottenere dal TAR la condanna del Ministero dell'Istruzione ad esaminare la domanda di riconoscimento del titolo estero una volta scaduti i termini di legge.... Continua a leggere
Liquidazione IMU per i non residenti
da Leonardo Sagnibene il
L’impugnativa di una cartella di pagamento IMU emessa per un immobile in cui il contribuente non risiede... Continua a leggere
Consulenza aziendale: le truffe nel marketing
da Visenti Carlo il
Il titolo dell’articolo è volutamente forte, comprende anche alcuni approcci commerciali che certamente non sono truffe...... Continua a leggere
Non copiate i concorrenti! Ecco perché...
da Visenti Carlo il
C’è un solo motivo per cui sarebbe normale e corretto copiare la comunicazione dei concorrenti: se tutto il fatturato del settore merceologico venisse diviso equamente... Continua a leggere