Ingegneri, Assicuratori, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria dell`automazione, Ingegneria informatica e Coaching

La montagna del conflitto

da armando Floris il

Perdere la faccia. Come si passa dalla tensione alla guerra totale... Continua a leggere

I dialoghi tra le nostre "parti" interne

da barbara fossi il

Noi ci mettiamo in gioco con le diverse nostre parti: il nostro senso di responsabilità, la nostra morale e il divertimento si intrecciano... Continua a leggere

Obiettivi o buoni propositi?

da Dott.ssa Emanuela Mazza il

“Porsi un obiettivo è la più forte forza umana di automotivazione” Paul J. Meyer... Continua a leggere

Il valore del lavoro genera alleati

da Armando Floris il

Migliora il prodotto e difinisci il significato dell’ opera: avrai solidarietà e supporto... Continua a leggere

Aziende: lavorare in Gruppo

da Vittorio Balbi il

Le Organizzazioni sono costituite da Gruppi di Lavoro. Con assegnati obiettivi e Responsabili. Quali abilità, competenze, "Governance" per un Gruppo?... Continua a leggere

Coaching per lo studio...

da Maurizio Viziano il

L’utilizzo del supporto motivazionale durante l’esperienza universitaria, per un'esperienza formativa realmente personale e soddisfacente... Continua a leggere

La forza delle emozioni nelle organizzazioni

da Rosa Salemme il

Collegare la felicità all'economia, collegare il benessere generale al benessere economico, attenzione ai bisogni dei singoli... Continua a leggere

La PNL: che cos’è e che cosa vuole ottenere?

da Barbara Fossi il

PNL e coaching assieme per raggiungere il cambiamento desiderato... Continua a leggere

Feedback a 360°. Lo scopo è lo sviluppo

da Dott.ssa Giusi Pappalepore il

Quanto e perché un coach esperto in Feedback a 360° può facilitare nel coachee un processo di cambiamento e di miglioramento della performance... Continua a leggere

Perchè non si deve avere l’auto più bella del capo

da Armando Floris il

Coloro che mettono alla prova il senso di autostima dell’interlocutore rischiano molto... Continua a leggere