Diritto del lavoro, Diritto di famiglia, Consulenza e assistenza fiscale e tributaria, Architetti, Consulenti Informatici, Diritto penale tributario, Diritto bancario e assicurativo e Visual communication

Affidamento dei figli minori: quando e chi può richiederlo

31 gennaio, 2017

L’affidamento dei figli è uno strumento che il nostro legislatore ha introdotto per permettere al minore che si trova a vivere in un contesto ... (Di più)

Avviso di accertamento: quali controlli?

11 marzo, 2014

All’Agenzia delle Entrate spetta il compito di controllare che i contribuenti paghino quanto dovuto all’Erario contrastando la famigerata evasione fiscale che, in base alle ultime statistiche, pesa 18... (Di più)

Eterologa nel caos

15 agosto, 2014

Come era prevedibile, la sentenza di incostituzionalità del divieto di fecondazione eterologa per le coppie sterili inserito nella Legge 40 ha creato uno sciame di reazioni e di dubbi. Il nove ... (Di più)

ASpI: cos’è e chi ne ha diritto

30 settembre, 2014

Il tasso di disoccupazione giovanile non è mai stato così basso, almeno dal 2004. Secondo l’Istat, infatti, la percentuale registrata ad agosto dei giovani di età compresa tra i 15 e i 24 an... (Di più)

IMU: proprietari in trasferta…

15 dicembre, 2014

E’ forse una delle contraddizioni più inique dell’applicazione dell’Imu che, aggiunta alla Tasi, rappresenta un vero salasso, per tutti quei contribuenti che possiedono una sola casa di prop... (Di più)

Legge di Bilancio 2019, il bonus bebè sarà prorogato?

26 novembre, 2018

Vi ricordate del bonus bebè? Il bonus diretto i genitori di bambini nati o adottati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2018 ed il 31 dicembre 2018 con un indicat... (Di più)

Rottamazione delle cartelle, adesioni entro il 21 gennaio 2017

26 ottobre, 2016

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto fiscale collegato alla manovra di bilancio con il quale il Governo ha stabilito che le domande di adesione alla cosiddetta "rottamazione delle cart... (Di più)

Equo compenso per i professionisti: cosa prevede la normativa

21 maggio, 2023

È appena entrata in vigore la Legge sull’equo compenso (Legge 21 aprile 2023, n. 49, rubricata “Disposizioni in materia di equo compenso delle prestazioni pr... (Di più)

Contratti di affitto a canone concordato, salva la cedolare secca al 10%

20 novembre, 2019

Dopo una prima fibrillazione seguita alla decisione del governo di un aumentare l’aliquota sostitutiva della cedolare secca sui contrati di locazione a canone concordato... (Di più)

Avvocati: pratica forense all’Inps

05 luglio, 2016

Fino al 20 luglio è possibile presentare la domanda per l’ammissione alla pratica forense presso l’Avvocatura dell’INPS.Lo rende noto l’Istituto nazionale di previdenza italiana che ha pubblica... (Di più)