Consulenza e assistenza in procedure concorsuali, Ingegneria edile e architettonica, Diritto penale del lavoro e Formazione aziendale e coaching

La chiave per avere clienti felici? Dipendenti felici

da Mauro Dotta il

E se facessimo parte di un'azienda che mette sullo stesso piano clienti felici e dipendenti felici?... Continua a leggere

Team building: teoria, pratica e case-history

da Laura Marinelli il

Mettere insieme persone qualificate non è sufficiente a garantire alte prestazioni degli staff... Continua a leggere

Quando i conti non tornano

da Cristina Costa il

Il Coach offre spunti e stimoli per riattivare "il tesoro nascosto" che è in ciascuno di noi... Continua a leggere

Il Nuovo Regolamento sulla Privacy e PMI

da Dott. Stefano Giannetti il

Le novità più importanti sul trattamento dei dati per le Piccole e Medie Imprese... Continua a leggere

Conosci te stesso: il primo passo per ripartire

da Silvana Serrano il

Chi sono io veramente? Quali scelte posso fare in armonia con la parte più autentica e migliore di me?... Continua a leggere

Cambiamento e vecchie zie

da Fabio Volpi il

Cosa impedisce il cambiamento? Cosa lo ostacola? Un racconto per scoprire la subdola potenza delle convinzioni limitanti e come combatterle... Continua a leggere

La semplificazione

da Alex Stampatore il

Se hai deciso di diventare libero finanziariamente, allora leggi attentamente questo articolo...... Continua a leggere

Presentazioni efficaci: il modo per vendere te stesso e il tuo valore

da Dr. Guido Poli il

Imparare a presentare efficacemente i tuoi contenuti è una delle chiavi del tuo successo personale e professionale. Ecco perché... Continua a leggere

Empatia: comprensione e comunicazione

da Anita Alberti il

L’empatia è un aspetto fondamentale nella comunicazione tra esseri umani, sia a livello verbale ma anche paraverbale e non verbale... Continua a leggere

I leader vanno scelti per come sanno ascoltare

da Mauro Dotta il

Comunicare non significa parlare ma ascoltare, va riscoperto il valore dell’ascolto come base della capacità di comunicare... Continua a leggere