Diritto civile, Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Civile, Ingegneria Civile e Ambientale e Ingegneria informatica

Sicurezza stradale: approvata la riforma del Codice della Strada

26 novembre, 2024

Il Senato ha dato il via libera definitivo al disegno di legge che introduce importanti modifiche al Codice della Strada, con 83 voti favorevoli, 47 contrari e un astenuto.... (Di più)

Aste immobiliari, un mercato che fatica a decollare

24 ottobre, 2018

Il mercato delle aste immobiliari in Italia è in continuo aumento, ma fatica a decollare davvero. Infatti, se è vero che fino a qualche anno fa l’acquisto delle... (Di più)

Cassazione: sanzionare un dipendente per screditarlo è mobbing

29 agosto, 2022

Comminare sanzioni disciplinari mirate a screditare il dipendente configura la fattispecie di mobbing sul lavoro. È quanto affermato dai giudici della Cass... (Di più)

Concorso: nuovi cavalcavia per l’Italia

18 gennaio, 2016

Si chiama REINVENTA CAVALCAVIA ed è un maxi concorso di progettazione indetto dalla società ANAS. Obiettivo: trovare l’idea migliore per costruire i cavalcavia del futuro. ... (Di più)

Diritto di famiglia: le sentenze più importanti del 2014

05 gennaio, 2015

Nell’ambito del diritto di famiglia, il 2014 è stato sicuramente l’anno del "Divorzio breve". Una rivoluzione che accorcia notevolmente i termini per ottenere la conclusione degli effetti civil... (Di più)

Al via gli incentivi del Nuovo Conto Termico

18 marzo, 2016

Entrerà in vigore solo dopo novanta giorni dalla sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, avvenuta il 2 marzo 2016 nel n.51. Dopodiché sarà possibile sfruttare gli incentivi disposti dal DM 16/2/20... (Di più)

Il bonus cultura è salvo?

26 giugno, 2018

Dopo le notizie diffuse nei giorni scorsi che preannunciavano uno stop immediato al bonus cultura del valore di 500 euro, ora il neo Ministro dei beni culturali Alberto Bonisoli fa saper... (Di più)

Imprese: compensazioni nel mirino di Inps e Agenzia delle Entrate

27 maggio, 2015

L’aumento delle compensazioni tra i crediti verso l’Erario e i debiti verso l’Inps sono aumentati di ben 60% nel solo 2014 rispetto agli anni precedenti. Un aumento sospetto che h... (Di più)

Adozione, quali sono i requisiti?

19 aprile, 2016

In tempi di unioni civili e di stepchild adoption val la pena riassumere cosa prevede ad oggi la legge in merito alle adozioni. A riformare l’istituto dell’adozione è stata la Legge n.184... (Di più)

Invalidità delle decisioni dei soci nella Srl

13 novembre, 2015

Come è noto, la Srl è una "società a responsabilità limitata" facente parte della categoria delle società di capitale, ovvero quell... (Di più)