Attuari, Comunicazione Arte e Immagine / Visual communication, Consulenti in proprietà industriale, Consulenza aziendale, Architetti, Geologi / Analisi e tutela territoriale e Psicologi e Psichiatri / Psicologi

Il mercato on-line cinese: approccio e prospettive

da Luigi Emilio Pasquinetti il

Analisi e metodologie di approccio al mercato cinese con rifermento allo sviluppo delle vendite on-line... Continua a leggere

E-fattura: imposta di bollo virtuale

da Martina Stefan – Junior Tax Consultant il

Con la fatturazione elettronica, l’imposta di bollo di 2 euro deve essere assolta virtualmente. Ecco a chi spetta e a chi non spetta... Continua a leggere

CRM, Customer Relationship Management: valido strumento aziendale

da Fillippo Reggiani il

L'evoluzione di un gestionale da CRM a Cruscotto Aziendale per un’attività di comunicazione strutturata con il mercato e con i clienti... Continua a leggere

Il factoring, uno strumento non un'alternativa!

da Amedeo Villa il

Utilizzo del factoring anche per le piccole medio aziende, informazioni sull'uso e funzionamento... Continua a leggere

Il marketing per il rilancio? Facciamolo “in rete”

da Giuseppe Finocchiaro il

Anche le micro e piccole imprese necessitano, soprattutto in questo momento, di una strategia di marketing che in "rete" diventa possibile e sostenibile ... Continua a leggere

Smart Working: pregi e difetti del lavoro agile

da Team Acanto il

Smart Working e telelavoro: le differenze sono molte. Pregi e difetti del lavoro agile, per un utilizzo consapevole di un nuovo paradigma lavorativo.... Continua a leggere

Auto aziendale in uso promiscuo: novità 2020

da Martina Stefan il

La Legge di Bilancio 2020 ha introdotto delle modifiche in tema di fringe benefit per le auto aziendali concesse ad uso promiscuo ai dipendenti e agli amministratori... Continua a leggere

Dal bilancio civile al bilancio gestionale

da Dott. Tommaso Cuzzolin il

Il Conto Economico come strumento di analisi e di controllo... Continua a leggere

La LEGO come esempio di strategia vincente

da Visenti Carlo il

Se mi chiedete quale marchio rappresenta meglio il mio concetto di comunicazione, il primo che mi viene in mente è la Lego... Continua a leggere

Componenti e Calcolo del Break even point

da Dr. Dante Romanò il

Il Break even point è il momento in cui un’azienda arriva a coprire tutti i suoi costi. Ma come calcolarlo?... Continua a leggere