Assicurazioni, Diritto costituzionale, Architetti, Mediazione / Agenti e Mediatori creditizi, Sistemista e Formazione aziendale e coaching

Vuoi sempre assicurarti che tutto è a posto?

da Dr.ssa Anna Chiovenda il

La routine e la prevedibilità facilita la vita ma se credi che le cose non vanno come ti aspetti e hai bisogno di controllare più volte è importante che tu sappia...... Continua a leggere

La chiave per avere clienti felici? Dipendenti felici

da Mauro Dotta il

E se facessimo parte di un'azienda che mette sullo stesso piano clienti felici e dipendenti felici?... Continua a leggere

Ansia, panico e depressione: tanti ne soffrono ma non tutti ne parlano

da Anita Alberti il

Sono diverse le persone che soffrono di ansia, panico e depressione. C’è chi dice di vivere un incubo, chi di sentirsi una nullità, un essere inferiore... Continua a leggere

Perché Roger Bannister è riuscito dove altri si sono fermati prima

da Massimiliano Luca Piroli il

Come Roger Bannister è riuscito a farcela nonostante le credenze limitanti che gli esperti del tempo avevano stabilito come se fossero vere e insuperabili... Continua a leggere

La stanza dell'empatia

da Fabio Volpi il

Cos'è davvero l'empatia e perché l'empatia è a rischio di arroganza? Un pensiero e una riflessione...suggeriti da protagonisti d'eccezione... Continua a leggere

Il cambiamento è una competenza da allenare

da Silvana Serrano il

La vita è in costante mutamento. Se il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta... Continua a leggere

Chi è e cosa fa il Venditore?

da Fulvia Follin il

Il Venditore migliore è quello che fà l'interesse del cliente e gli porta la soluzione al suo specifico problema... Continua a leggere

Schemi ripetitivi ed emozioni?

da Dott.sa Cathiana Reyes il

Sì, perché quando le nostre emozioni sono forti e inaspettate si legano ai nostri ricordi... Continua a leggere

Coaching e…efficacia della formazione

da Dr. Nicola Tornaletti il

Perché il coach è la risorsa giusta per aumentare l’efficacia della formazione delle persone... Continua a leggere

Essere Smart nella Leadership a distanza

da Mauro Dotta il

Dal coffee break alla buonasera digitale. Come porre al centro dell'organizzazione lavorativa la partecipazione delle persone... Continua a leggere