Avvocati e Architetti

Assegni bancari e circolari elettronici

31 marzo, 2015

Il 6 marzo 2015 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.54, con entrata in vigore immediata, il Decreto del Ministero dell’Economia e della Finanza del 3 ottobre 2014 n.205 che regola la ... (Di più)

Il Ddl Sicurezza passa anche alla Camera

28 novembre, 2018

La Camera dei Deputati ha votato la fiducia posta dal governo Conte sul Ddl sicurezza. Hanno votato a favore M5s e Lega e 3 onorevoli del gruppo Misto (Salvatore Caiata, Antonio Tasso... (Di più)

Affitto: fino a 12 mila euro per chi non riesce a pagarlo

12 ottobre, 2016

In tempi di crisi economica la disoccupazione è uno degli indicatori che purtroppo tende a crescere di valore. E una delle tante conseguenze della disoccupazione è quella di non riuscire a più ... (Di più)

Affitto, come e quando l'inquilino può dare disdetta

22 aprile, 2016

Le modalità e le motivazioni dell’inquilino che vuole interrompere il contratto di affitto sono diverse da quelle del proprietario. La legge prevede espressamente il recesso del conduttore... (Di più)

Lascia la tua recensione!

Composizione della crisi da sovraindebitamento

28 giugno, 2017

Per la prima volta in Italia, grazie alla Legge 27 gennaio 2012, n.3 e con le successive modificazioni, è stata introdotta una procedura di esdebitazione, la cosiddetta composizione della crisi da ... (Di più)

Tipologie e tutela del marchio

24 settembre, 2018

Come visto nel precedente articolo “... (Di più)

L’inquilino non paga? Come ottenere lo sfratto…

02 ottobre, 2015

Lo sfratto è un provvedimento richiesto dal proprietario di un appartamento che ha precedentemente affittato e di cui intende riaverne il possesso. Attraverso lo sfratto, il Giudice inti... (Di più)

Canone rai, critiche dal Consiglio di Stato

15 aprile, 2016

Il sottosegretario alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli, respinge il concetto di "bocciatura" del regolamento redatto dal Governo sul pagamento del c.d. canone rai in bolletta. Eppure, sul ... (Di più)

Eredità: diritto di abitazione all’ex coniuge?

13 ottobre, 2014

Quella della Corte di Cassazione è sicuramente una sentenza che pone un nuovo tassello nel diritto di successione tra coniugi separati senza addebito e che solca, inevitabilmente, un divario ne... (Di più)