Costruire la pensione al tuo bambino o nipotino

Quale regalo potresti fare al tuo bambino o nipotino?
Questo Natale, invece del solito gioco (che spesso rimane inutilizzato), potresti pensare a un fondo pensione integrativo per i bambini a cui vuoi bene.
La pensione integrativa lo aiuterà e lo sosterrà fino all’indipendenza economica, perché non rappresenta solo un’integrazione alla futura pensione pubblica, ma anche uno strumento da cui attingere in caso di difficoltà.
Pensione integrativa, pensaci presto: ecco perché
Per quale motivo dovresti iniziare a versare i contributi così presto, anticipando quelli che tuo figlio o tuo nipote verserà quando sarà adulto e lavoratore?
La risposta è semplice: l'attività lavorativa è discontinua, non sappiamo come sarà domani, quindi, il rischio è di non riuscire ad avere una contribuzione costante.
Comincia a creargli una pensione integrativa: gli darai così un grande insegnamento!
Tuo figlio o tuo nipote continuerà, in età lavorativa, a versare contributi sulla pensione integrativa che tu hai iniziato a creare per lui.
Allungando il periodo contributivo permetterai al bambino di avere – quando andrà in pensione – delle interessanti agevolazioni fiscali e anche tu, versando il fondo pensione per lui, hai oggi un’interessante agevolazione fiscale.
Come vedi, i motivi per iniziare presto la creazione di una pensione integrativa sono tanti.
Pensaci, Natale è vicino.
Articolo del: