I fondamentali della pianificazione patrimoniale
Cosa è la pianificazione patrimoniale? In cosa consiste?
Il tuo patrimonio è costituito da beni mobili ed immobili: sei proprietario in qualità di persona fisica oppure come persona giuridica perché imprenditore.
Quando prendi e prenderai decisioni sulla tua pianificazione patrimoniale dovrai, quindi, considerare aspetti sia civili e fiscali che finanziari che ti accompagneranno per tutta la vita, anche quando dovrai prendere delle decisioni sul trasferimento dell'azienda e sul tuo patrimonio in qualità di persona fisica.
Gli strumenti da utilizzare per il trasferimento d'azienda e/o del tuo patrimonio complessivo sono diversi e saranno materia dei prossimi articoli, quindi, continua a seguirmi perché nei prossimi mesi approfondirò questi aspetti.
Analisi del patrimonio
Per dare delle risposte adeguate alle tue esigenze, analizzo il tuo patrimonio nel complesso - sia quello immobiliare che mobiliare e anche quello detenuto presso competitors concorrenti - per verificare il grado di rischio del medesimo e trovare perciò delle soluzioni ad hoc.
Ti spiegherò, poi, come investirlo durante la vita lavorativa, quando andrai in pensione, quando riceverai un'eredità o dovrai pianificare il futuro dei tuoi figli o dovrai decidere come trasferirlo.
L'analisi ad hoc che faremo insieme è fondamentale per preservare il tuo patrimonio e avere vantaggi fiscali per te e per i tuoi cari. Contattami e iniziamo a parlarne fin da subito!
Articolo del: