Tutelare il patrimonio di famiglia nella Costa Del Sol spagnola

Tempo di pandemia e necessità di tutelare il patrimonio famigliare
Da oltre un anno le famiglie italiane, europee e del mondo, stanno affrontando duramente questo periodo di pandemia, che inevitabilmente porta alla necessità di pensare a come tutelare il patrimonio immobiliare e liquido della famiglia.
Ma perchè parlare di patrimonio liquido? Perchè coloro che hanno la possibilità di risparmiare denaro, derivante dalla loro professione oppure dalla loro pensione di anzianità, possono pensare nell'immediato a come assicurare nel tempo questi risparmi, magari mettendoli al sicuro da un'eccessiva tassazione.
Tutelare i risparmi da un'eccessiva pressione fiscale italiana
Sempre più spesso si è soliti considerare i “soldi fermi in banca” come capitale non attivo, ma anzi sottoposto ad un regime di tassazione che non favorisce una rendita per il risparmiatore, e così molte persone ricorrono ad investimenti all'estero, come ad esempio in Spagna, dove il regime di tassazione è certamente ridotto rispetto al nostro italiano.
Gli investimenti a cui ricorrono oggi molti italiani sono molteplici, ma il presente articolo vorrebbe porre all'attenzione del lettore, la possibilità di rendere attivo il patrimonio famigliare attraverso un investimento sicuro come l'acquisto di un immobile nella Costa Del Sol spagnola, in particolare nella zona di Malaga e dintorni. Molto spesso infatti l'acquisto di immobili in Spagna viene scelto dagli italiani per avere una casa di vacanza, oppure per trasferirsi definitivamente una volta conclusa l'attività lavorativa.
Perchè trasferirsi in Spagna e scegliere di acquistare una nuova abitazione, magari a Malaga o in Costa Del Sol?
Come già detto, la maggior parte delle persone sceglie di trasferirsi in Spagna perchè il valore della vita è più economico rispetto all'Italia, soprattutto per quanto riguarda il regime della tassazione.
Dalla volontà di trasferirsi all'estero sovviene immediata la necessità di trovare un alloggio, ed ecco come poter tutelare il patrimonio liquido famigliare posseduto in Italia. Emergerà infatti l'opportunità di impiegare il denaro conservato negli istituti bancari, e sottoposto a tassazione, nell'acquisto di un nuovo immobile così da soddisfare due esigenze: la prima, è quella di svincolare la liquidità ferma in un conto corrente dalle tasse e la seconda, è quella di far fruttare le sostanze economiche della famiglia in un valido investimento immobiliare, che in futuro porterà sicuramente nuovi benefici economici ai proprietari o comunque agli eredi superstiti.
Ma come acquistare in tutta tranquillità un'abitazione in Spagna, Costa Del Sol, Malaga e dintorni?
Non sempre quando si decide di trasferirsi all'estero si conoscono già persone amiche, e quindi immaginiamo a come poter acquistare in completa sicurezza un nuovo immobile in cui poter investire i propri risparmi.
E' quindi assolutamente indispensabile conoscere una persona di fiducia a cui appoggiarsi per iniziare e concludere le trattative di acquisto.
Capendo perfettamente lo stato d'animo del cliente, questo articolo viene proposto proprio perchè questo studio legale collabora con un esperto del settore: si tratta infatti di un professionista italiano che vive a Malaga da oltre quindici anni, radicato nel settore degli investimenti anche immobiliari a livello internazionale.
A coloro che cercano assistenza per questa particolare esigenza, viene quindi offerta una rete di esperti sia dal punto di vista immobiliare che dal punto di vista legale, che potrà accompagnare il cliente nelle varie fasi della compravendita, concludendo un investimento in piena sicurezza e lealtà.
Articolo del: