Il Valore dei Valori: protezione e garanzia
Protezione e Garanzia: quegli aspetti importantissimi e quasi inarrivabili a cui si aggiunge un terzo aspetto, quello della Sicurezza.
Già, importantissimi. E guardando al manuale dei manuali, il dizionario, cercandone le rispettive definizioni si può dire che sono le condizioni necessarie affinché qualsiasi agire in qualsiasi campo o settore economico e finanziario, ma anche quotidiano, non esuli dall’essere innanzitutto dotato di quelle fondamenta che servono a tutelare e assicurare nonché a evidenziare il rispetto delle leggi.
Ogni comportamento del resto non può non perseguire le qualità principali di ogni
vero e genuino umano: onestà e sincerità.
Quanto qui scrivo non è strettamente dell’ambito della mia Professione, la consulenza finanziaria, ma è sicuramente un argomento che deve essere osservato da ognuno di noi - consumatori, risparmiatori, investitori, consulenti finanziari, liberi professionisti - e prima di qualsiasi rendimento.
Infatti, nella piramide delle esigenze il rendimento non è in basso, ma in cima perché ovvio debba esserci. Eppure se non ci sono valide e solide fondamenta non cresce, anzi...
Dunque, sono giunta alla conclusione di questo mio articolo il cui valore non è l’articolo, ma il realizzare quanto più possibile le fondamenta prima di ogni chimera o sogno.
Senza Solidità i sogni restano nel cassetto (si veda anche il “Comò delle esigenze” in un mio precedente articolo sulla pianificazione finanziaria); soprattutto, però, agire razionalmente chiedendo l’appuntamento attraverso l’apposito pulsante che vi invita a compilare il Form dedicato nel rispetto della privacy.
Invito importante anche per conoscere e toccare con mano la Solidità, tra gli altri argomenti, di cui si parla perché anche se il mercato finanziario tratta l’intangibile, alla fine non lo è...
Articolo del: