La fondamentale necessità di un'efficace Task-Force

Puzzle o Incrocio di linee e quadri o rombi?
Un'immagine sicuramente intrigante che desta probabilmente anche un certo mal di testa o suo giramento fissandola a lungo ma anche tanta curiosità oserei pensare. Cogito ergo sum. Infatti, fissando lo sguardo al centro focalizzando l'attenzione verso quel puntino in fondo al "corridoio" dal pavimento a scacchiera e lentamente ampliando poi lo sguardo si notano svariati movimenti e forse anche un intersecarsi di disegni o di immagini varie.
Quante cose da una relativamente semplice immagine si possono immaginare?
Animali, insetti, fiori, occhi, figure geometriche, strutture varie insomma ...
Benché non sia qui il mio scopo quello di trattare in senso stretto dell'Illusione o della Percezione che una tale fotografia possa provocare in vario modo e in ciascuno di noi, in quanto è argomento specifico di professionalità quali, mi viene da pensare, lo psicologo, lo psichiatra o il neurologo i quali siano anche esperti di neuro-linguistica ed immagine, con i quali volentieri instaurerei insieme a loro e ai nostri rispettivi clienti e potenziali clienti, una Tavola Rotonda via web o un Webinar sulle Relazioni tra Illusione e percezione del reale con il mondo del lavoro, dei risparmi e degli investimenti, buttando giù un titolo modificabile e migliorabile per un progetto comune di creazione di valore agli utenti. Anzi, voglio ricordare, se c'è tra voi qualcuno che mi sta leggendo interessato al progetto, di contattarmi in merito semplicemente inviandomi un messaggio privato anche su whatsapp. Ho parlato di professionisti di psicologia, di psicoterapia o neurologia ma a dir del vero anche altre categorie di professionisti medici ma anche non medici come imprenditori architetti, ingegneri e artigiani e tutti coloro che oggi più di prima hanno a che fare con una ristrutturazione organizzativa e amministrativo-finanziaria nonché produttiva con forte impatto sull'occupazione, il suo mantenimento, e sui costi del lavoro e non solo, potrebbero trovare interessante il progetto di costruire una task-force per tempi difficili e per ogni tempo poiché, in qualsiasi momento, ognuno di noi potrebbe necessitare di una Consulenza; persino l'Avvocato o il Consulente del Lavoro o l'Insegnante o l'Insegnante di sostegno dedicato a particolari importanti necessità umane o persino il Fiscalista o il Tributarista o il Contabile.
Sicuramente un'immagine come quella in questione è certamente intrigante come potrebbe esserlo una tabella o un grafico relativo ad andamenti passati e attuali rivolti ad una valutazione delle nostre scelte future. Perché certo la considerazione di quanto conosciuto e vissuto e/o memorizzato ha notevole rilievo sulle nostre azioni attuali e sui nostri comportamenti futuri.
Intanto, cosa intendi per futuro?
Ti vengo in aiuto, con una semplice domanda: tra un minuto sarai proiettato nel presente, nel passato o nel futuro?
Ebbene, il tuo futuro come anche il mio, dunque il nostro, non è tra un anno o tra 2, 5, 7, ... o più anni come generalmente tutti noi tendiamo a pensare ma è subito, è già domani, anzi, è ogni minuto successivo a quello di questo momento in cui sei immerso in un'interessante lettura, momento della giornata odierna.
Ecco, non ho voluto appesantire la lettura con dati e tabelle ingorde di numeri difficili da descrivere in poche righe di un articolo e, soprattutto, temo anche motivo per chiudere immediatamente la pagina per impegnarsi ad attività più proficua per il nostro futuro dopo la tempesta. Lo stesso può dirsi per l'inserimento di grafici che ho evitato per lo stesso motivo, seppure i grafici possano, per alcuni, forse essere più assimilabili ad immagini ... il rischio appunto di non essere compresi c'è comunque. Dunque, tabelle, dati e grafici risulterebbero solo un appesantimento dell'articolo e motivazione di taglio di parole (short-cut) da parte dell'autore al solo fine di attrarre senza valore.
Non è il mio obiettivo. Ripeto il mio obiettivo con questo mio sito e attraverso i miei articoli é trasferire valore.
Il mio obiettivo é costruire valore trasferendo cultura finanziaria, ampliando insieme la conoscenza e la competenza perché sono convinta che non si smette mai di imparare ma il miglioramento è un continuum ininterrotto e, oggi tanto più forte, perché come ieri prima dell'attuale tempesta sanitaria c'era chi si lamentava e tuttavia nonostante di fronte a potenziali miglioramenti nei costi (rilevanti decrementi) e dei profitti (evidenti incrementi) dimostravano inerzia nell'affrontare il fondamentale cambiamento oggi quelle stesse persone stanno pentendosi di non aver agito subito allora, e qualora avessero perso il mio biglietto da visita qui lo possono ritrovare. Errare é umano, perseverare nell'errare no.
Articolo del: